Scrivici su binariarivalta@gruppoabele.org o chiamaci al numero (+39) 011 550 8030 per sapere se è disponibile. Potrai poi ritirarli in libreria oppure usufruire della consegna a domicilio.
Buono…Perché non scade mai e sei sicuro di non sbagliare! Vieni in libreria per farne uno o chiamaci al numero (+39) 011 550 8030 o scrivi a binariarivalta@gruppoabele.org.
Effettuiamo consegne a domicilio, puoi scrivere a binariarivalta@gruppoabele.org o chiamarci al numero (+39) 011 550 8030
Cinque anni fa, la libreria “La Torre di Abele” si è trasferita dalla sua storica sede di via Pietro Micca al cuore pulsante dell’associazione Gruppo Abele: la Fabbrica delle “e” di corso Trapani/via Sestriere. Qui, negli ex capannoni Cimat, poi cooperativa sociale “Piero e Gianni” (consorzio Abele Lavoro), è nata una nuova stella della galassia di attività e progetti che compongono il Gruppo Abele.
Più che una singola stella, il nome di questo spazio, ovvero “BINARIA“, richiama il concetto astronomico di due stelle interdipendenti, per noi le due anime del Gruppo Abele: cultura e accoglienza.
Sarà a causa della legge di Hubble che governa l’Universo, ma anche la nostra galassia è in continua espansione! Così, neanche la Pandemia ci ha fermati dal raddoppiare la nostra proposta culturale e una serie di congiunture astrali ci ha mostrato dove orientare il nostro cammino: a Rivalta!
Qui da 46 anni il Gruppo Abele è presente con la Comunità per famiglie “Il Filo d’erba” e il suo Vivaio che vende piante e fiori.
Qui, in una cittadina viva, attenta e che ha dimostrato di amare e condividere i principi con cui “Il Filo d’erba” porta avanti il proprio impegno quotidiano, abbiamo pensato che fosse importante coltivare un nuovo progetto culturale e sociale che vorremmo diventasse la seconda stella del nostro “sistema BINARIO”.
Così, a cinque anni dall’inaugurazione di “Binaria centro commensale del Gruppo Abele” ci troviamo di nuovo, cesoie alla mano, a tagliare un n-astro!
Prodotti alimentari
Un piccolo angolo di prodotti agroalimentari a marchio Libera Terra completano l’offerta a disposizione della città di Rivalta nella libreria Binaria .
Libera Terra è l’anima agricola delle cooperative sociali che, sotto il segno dell’associazione Libera, gestiscono terreni e strutture confiscati alle mafie in Sicilia, Calabria, Puglia e Campania, coinvolgendo in questa attività di rilancio produttivo altri agricoltori biologici del Sud Italia che ne condividono gli stessi principi.
Prodotti frutto dell’impegno quotidiano nella lotta alle mafie: pasta, olio, biscotti, mozzarelle, vino, marmellate, succhi di frutta e tanto altro.
Eventi
Info & orari
martedì-sabato 8:30-12:30 e 15:00-19:00 domenica 9:00-12:30 (chiuso lunedì)
via Roma, 9 10040 Rivalta di Torino
(+39) 011 5508030
binariarivalta@gruppoabele.org